venerdì, gennaio 26

Blood Diamond Diamanti di Sangue Film Trailer in italiano Leonardo DiCaprio

BLOOD DIAMOND DIAMANTI DI SANGUE - scarica trailer in italiano - regia di Edward Zwick interpretato da Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Arnold Vosloo, Kagiso Kuypers, Antony Coleman, Benu Mabhena e Anointing Luko

Ambientato sullo sfondo del caos e della guerra civile che ha colpito la Sierra Leone negli Anni ’90, Blood Diamond è la storia di Danny Archer (Leonardo DiCaprio), un ex mercenario dello Zimbabwe, e di Solomon Vandy (Djimon Hounsou), un pescatore di Mende. Entrambi gli uomini sono africani, ma le loro storie e le loro situazioni sono le più diverse possibili, fino a quando i loro destini si incrociano nell’impresa di ritrovare un raro diamante rosa, il tipo di pietra che può trasformare una vita... oppure farla finire.

Solomon, portato via dalla sua famiglia e costretto a lavorare nelle miniere di diamanti, trova una gemma straordinaria e la nasconde a suo grande rischio, sapendo che se verrà scoperto, sarà ucciso all’istante. Ma sapendo anche che il diamante non solo gli fornirà il modo di salvare sua moglie e le sue figlie dal condurre una vita come rifugiate, ma lo aiuterà anche a salvare suo figlio, Dia, da un destino ben più crudele, quello di diventare un bambino-soldato.

Archer, che si guadagna da vivere scambiando diamanti in cambio di armi, viene a sapere della storia segreta di Solomon mentre si trova in prigione per contrabbando. Sa che un diamante di questo genere può rappresentare l’occasione della vita: un valore sufficiente per permettergli di andar via dall’Africa e dal ciclo di violenza e corruzione del quale è stato volutamente un interprete. Entra in gioco Maddy Bowen (Jennifer Connelly), un’idealistica giornalista Americana che si trova in Sierra Leone per scoprire la verità che si nasconde dietro ai “diamanti insanguinati”, un giro che vede la complicità dei leader dell’industria dei diamanti che hanno scelto gli utili al posto dei principi. Maddy cerca Archer come fonte di notizie per il suo articolo, ma si accorge in breve tempo che è lui ad avere bisogno di lei.
Con l’aiuto di Maddy, Archer e Solomon si imbarcano in un viaggio pericoloso attraverso il territorio dei ribelli. Archer ha bisogno di Solomon per ritrovare il prezioso diamante rosa, ma Solomon cerca qualcosa di molto più prezioso…suo figlio.

Con la regia di Edward Zwick, nel film d’azione drammatico Blood Diamond recitano il candidato all’Academy Award Leonardo DiCaprio (“The Aviator”), la vincitrice dell’Academy Award Jennifer Connelly (“A Beautiful Mind”) ed il candidato all’Academy Award Djimon Hounsou (“In America”). La sceneggiatura è di Charles Leavitt, da una storia di Leavitt e di C. Gaby Mitchell.
Nel film recitano anche Arnold Vosloo, Michael Sheen, David Harewood, Basil Wallace e Kagiso Kuypers nel ruolo di Dia.

La Warner Bros. Pictures, in associazione con la Virtual Studios, presenta Blood Diamond Diamanti di Sangue, una produzione Spring Creek / Bedford Falls, in associazione con la Initial Entertainment Group, distribuito dalla Warner Bros. Pictures, a Warner Bros. Entertainment Company. Blood Diamond è prodotto da Paula Weinstein, Edward Zwick, Marshall Herskovitz, Graham King e Gillian Gorfil.
James Newton Howard ha composto la colonna sonora.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di vederlo! Ho già preso i biglietti on line, qui lo fanno solo alla multisala! Ciaooo!