martedì, febbraio 20

Saddam Film Dvd di Max Chicco con Riccardo Leto Mauro Stante Millennium Storm

E' uscito in vendita in tutte le videoteche italiane il film di Max Chicco SADDAM, Etichetta Millennium Storm, presentato al recente Festival di Venezia nella sezione Venezia Off organizzata dalla rivista Filmaker’s, il dvd raccoglie più di un’ora di extra, making of, galleria fotografica, interviste ai protagonisti, documentario su come è stato distribuito, trailer e teaser... e tante sorprese per un film indipendente che è già un cult tra gli appassionati.

Assieme ai bravi Mauro Stante e Riccardo Leto, un grande Frank Adonis, caratterista di molti film di Martin Scorsese e Abel Ferrara, il direttore della fotografia Mladen Matula ("Fame Chimica" e videoclip di Elio e le Storie Tese) e il musicista torinese di musica elettronica Ugo Basile, assieme per realizzare un film che sorprenderà farà discutere.
Saddam è la storia di Antonio Lo Russo e Mauro Loiacono che si sono arruolati in una società di servizi, la Enterprises Srl, che opera nei paesi del Medio Oriente.
Antonio Lo Russo ha esperienza in questo genere di missioni, è stato in Kossovo dove era a capo di una spedizione che scortava convogli umanitari, ha esperienza di azioni militari, essendo lui stesso un ex-militare.
Mauro Loiacono, invece, è un uomo disperato. Vive ancora con i genitori nei pressi di Torino, sogna di costruirsi una casa e andare a vivere con la sua fidanzata Anna, ma non ha i soldi.
I due uomini si trovano in Iraq, Antonio ha scelto di fare questa vita, Mauro si è trovato suo malgrado: una prospettiva di fare molti soldi velocemente e il miraggio di poter uscire da una situazione senza futuro.
Il loro compito è quello di fare la guardia a un prigioniero eccellente nella prigione di Abu Ghraib. In effetti i due non sanno chi ci sia all’interno della cella, gli ordini sono tassativi: nessuno può entrare nella cella, chiunque si avvicini deve essere fermato.
Ma in realtà chi c’è dentro la cella cinquantuno/A?
Il senso di responsabilità dei due viene messa in gioco nel momento in cui Antonio, verso la fine del turno, quando i nervi di Mauro sono a fior di pelle e la stanchezza ha il sopravvento, propone al collega di entrare nella cella e scattare una foto: se dentro ci fosse veramente Saddam Hussein?


Sul sito ufficiale Saddam il Film potrete scaricare e vedere Press-Kit e trailer del film.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: