sabato, marzo 10

La Rassegna del Nuovo Cinema Europeo di Genova Terza Edizione Premio Musa

Dal 13 al 22 aprile 2007 torna la Rassegna del Nuovo Cinema Europeo – Premio Musa del Cinema, vetrina delle più significative tendenze della cinematografia europea contemporanea e dei giovani registi, realizzata dal Centro Culturale Europeo di Genova. La Rassegna, giunta quest’anno alla 3a edizione, presenterà oltre venti film in lingua originale con sottotitoli in italiano, tutti di recente produzione e in anteprima per le sale italiane. La scelta delle pellicole è opera degli Istituti Culturali che fanno parte del Centro Culturale Europeo: Alliance Française de Gênes, Centro Culturale Italo Austriaco, Goethe Institut Genua, Instituto Cervantes, Accademia di Ungheria in Roma, Istituto Svizzero di Roma e Associazione Culturale Italo-Polacca. La Rassegna si pone come occasione davvero unica per promuovere giovani registi austriaci, francesi, tedeschi, polacchi, ungheresi, slovacchi, spagnoli e svizzeri.
Si inaugura il 13 aprile con la presentazione dell’unico film italiano, scelto dal Genova Film Festival. Si tratta di Cover boy – The last revolution di Carmine Amoroso, reduce da importanti festival internazionali fra cui Rotterdam e la Festa del Cinema di Roma.

La rassegna proseguirà con un fitto calendario di proiezioni e di incontri con i registi e gli interpreti dei film in concorso che si contenderanno il Premio Musa del Cinema assegnato al miglior film da una giuria di cinque critici del Gruppo Ligure Critici Cinematografici e il Premio del Pubblico assegnato mediante votazione popolare dal folto pubblico che segue la manifestazione. La Rassegna si concluderà il 22 aprile con l’assegnazione del Premio Musa del Cinema e con la proiezione dei due film vincitori.
Le proiezioni sono ad ingresso libero
.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale della Manifestazione Centroculturaleuropeo.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: