mercoledì, marzo 28

Magma Festival Mostra di Cinema Breve Sesta Edizione Cortometraggi Catania

L’associazione culturale Scarti, con il contributo della Provincia Regionale di Catania, organizza la 6° edizione di Magma - Mostra di Cinema Breve aperta ad autori ed opere provenienti da qualunque parte del mondo, che si svolgerà dal 13 al 16 settembre 2007 a Catania.

Il festival è diviso in quattro sezioni:
a. Cortometraggio narrativo;
b. Cortometraggio documentario;
c. Cortometraggio sperimentale;
d. Cortometraggio di animazione.


La durata massima di ciascuna opera è stabilita in 20 minuti.
La data di produzione delle opere non deve essere antecedente al gennaio 2005.
Ogni autore può partecipare con più cortometraggi, ma con un solo cortometraggio per sezione.

I cortometraggi in lingue diverse dall’italiano dovranno essere completi di sottotitoli in inglese o in italiano. Le opere prive di tale requisito non saranno prese in considerazione.

I corti selezionati saranno proiettati, in base ad un programma che sarà pubblicato sul sito ufficiale del festival prima dell’inizio della mostra, e sottoposti all’esame di una giuria che assegnerà il Premio Lorenzo Vecchio al corto vincitore di Magma.
La giuria assegnerà inoltre un Premio al miglior corto di ciascuna sezione.

Una selezione dei corti iscritti a Magma sarà diffusa dopo la fine del festival attraverso un circuito di tre festival europei.

Per partecipare è necessario inviare una copia DVD del cortometraggio, allegando un duplicato cartaceo della scheda d’iscrizione, entro il 15 Maggio 2007 a:
Associazione Culturale Scarti
Magma – mostra di cinema breve
C.P. 186
95024 Acireale (CT)


I partecipanti selezionati, che saranno avvertiti entro il 15 giugno, dovranno inviare, entro il 10 luglio, una copia formato DVD PAL, MiniDv PAL o pellicola (35mm, 16mm, 8mm) del proprio lavoro.
Le copie in formato pellicola saranno restituite. Copie in formati diversi dal PAL (NTSC, Secam), non saranno prese in considerazione.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della Manifestazione Magmafestival.org.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: