martedì, marzo 13

Teodora Film compie Sette Anni Gli Innocenti di Per Fly Film Anteprima Trama

Teodora Film, Casa di Distribuzione tutta italiana famosa per l'alta qualità delle opere rilasciate e con la quale ci fregiamo di collaborare da anni, compie sette anni ad Aprile 2007.
Abbiamo il piacere di proporvi alcune dichiarazioni di Cesare Petrillo di Teodora Film e, di seguito, Anteprima e Trama del Film Gli innocenti - Manslaughter di Per Fly.

"Teodora film compie sette anni ad Aprile 2007 e con l’uscita de Gli Innocenti ha distribuito solo 27 film.
27 sono pochi, meno di quattro titoli l’anno – ma a noi sembrano un’enormità, data la formazione di questa società di distribuzione, fondata con il solo capitale di due “non imprenditori”. Vieri Razzini, “il socio famoso”, ha presentato per anni il cinema su Rai3, dando il privilegio allo spettatore accorto di scoprire innumerevoli titoli: classici sepolti nei listini delle compagnie di distribuzione, ma anche tanto cinema nuovo dai paesi più lontani. Il sottoscritto, socio nell’ombra, ha collaborato con Razzini a Rai3 animato dalla stessa passione: l’amore per il cinema da Ginger Rogers a Ingmar Bergman.

Teodora film è nata con questo spirito di scoperta e questa volontà (o presunzione) di divulgazione. Non a caso, il primo titolo, il brasiliano Un bicchiere di rabbia, era un’opera bizzarra e anticonformista, un po’ pornografica, un po’ velleitaria.

Avremmo anche voluto rimettere in sala dei film del passato, come Ero uno sposo di guerra ma il mercato ce lo ha impedito. E abbiamo ripiegato, in questo caso, con l’home video, il DVD, oggetto meraviglioso e pericolosissimo.
E di pericolo di mercato vorrei parlare adesso – argomento più volte affrontato da Razzini, che giustamente definisce questo pericolo “la censura del mercato”.

Mi domando, ci domandiamo, se non esistesse Teodora Film, un titolo come Gli Innocenti uscirebbe in Italia?
Gli Innocenti secondo il nostro modesto parere è un film bellissimo e rivelatore della condizione umana oggi. Un film che parte da un argomento poco commerciale come il “terrorismo” per interrogarsi su temi ancora meno commerciali: le responsabilità individuali, i dubbi dell’anima, la nostra coscienza di fronte a un mondo in rovina.

Tre domande: ci saremo tra sette anni a distribuire Lucrecia Martel, Susanne Bier o Per Fly? Questi autori avranno uno spazio nella storia dell’arte del cinema? Siamo pronti a combattere ancora insieme, distributori, produttori, artisti, intellettuali e giornalisti?". Cesare Petrillo


Gli Innocenti - Manslaughter (Drabet) di Per Fly con Jesper Christensen (Carsten), Beate Bille (Pil), Pernilla August (Nina) e Charlotte Fich (Lisbeth): Anteprima Trama

Carsten è un docente universitario di scienze sociali molto noto e amato dagli studenti.
Sposato con Nina e padre di un figlio, Carsten ha una relazione con una sua ex studentessa, Pil, attivista della sinistra extraparlamentare, nella cui passione e impegno vede la continuazione delle sue idee.
Una notte Pil partecipa a un’azione di boicottaggio contro una fabbrica di materiale bellico, ma nella fuga rimane ucciso un poliziotto. Pil e i due complici vengono arrestati, e Carsten decide di lasciare la moglie e i figli per stare più vicino alla ragazza. Quando lei gli rivela di essere la responsabile della morte del poliziotto, Carsten la convince a dichiararsi non colpevole come gli altri due. I tre attivisti vengono prosciolti per l’impossibilità di risalire al colpevole. Carsten e Pil cominciano a vivere insieme ma in breve tempo le certezze svaniscono, i sensi di colpa diventano assillanti...

Gli Innocenti è un Film di Per Fly distribuito da Teodora Film. Data d'Uscita: Dal 13 Aprile al cinema
.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: