giovedì, aprile 19

Indiana Jones 4 Harrison Ford salvato dagli Alieni Script Frank Darabont

Come saprete, uno dei motivi del grande ritardo nella messa in moto del progetto di Indiana Jones 4 è stata la mancanza di uno Script ritenuto adatto e di assoluto valore dall'accoppiata George Lucas e Steven Spielberg.

Inizialmente George Lucas chiese a Frank A. Darabont, regista e scrittore di opere come Le Ali della Libertà - The Shawshank Redemption e Il Miglio Verde - The Green Mile, di scrivere la sceneggiatura di Indiana Jones 4.

Ebbene, dopo un anno di intenso lavoro Lucas cestinò sceneggiatura e sceneggiatore, gran rifiuto che causò la rabbia di Frank A. Darabont, non ancora celata stando alle sue recenti dichiarazioni a MTV: "Lavorare per un anno intero alla sceneggiatura di Indiana Jones 4 per poi essere tagliato fuori così malamente è stata l'esperienza più brutta della mia intera carriera di sceneggiatore.
Quell'episodio mi fece rendere conto di come a volte le cose possono andare davvero male.
Ho trascorso un intero anno di intenso lavoro davvero molto eccitante, a stretto contatto con Steven Spielberg, e alla fine ritenevamo che il risultato della sceneggiatura fosse eccezionale. Steven Spielberg voleva dirigerlo subito, ma tutto andò in fumo perchè George Lucas bocciò il mio Script!
Gli dissi che era del tutto pazzo a rifiutare uno Script davvero fantastico come il mio, gli dissi che per me era proprio fuori di testa, ma George non cambiò idea, è una delle persone più cocciute che io conosca
"
.


Ebbene... scommetto che siete curiosissimi di sapere di cosa parlava lo Script di Frank A. Darabont...

"Indiana Jones che investiga sugli UFO - Oggetti Volanti Non Identificati negli Anni '50..." (SlashFilm)

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

BenSG ha detto...

Ehm, in effetti il soggetto non sembra dei più brillanti..! Ma la cosa strana è che, essendo soggetto e sceneggiatura due cose ben distinte, il primo dev'essere stato approvato dai due produttori.

Mah, boh..?

Ciau!

BenSG