lunedì, aprile 2

Kiss me Lorena Film italiano scaricabile dalla Rete Gratis KML I Licaoni

Già da qualche mese è cominciata la distribuzione on-line di Kiss me Lorena, il primo film italiano scaricabile dalla rete completamente gratis.

Sul sito KissmeLorena.it è possibile effettuare il download delle scene che compongono il lungometraggio.

Distribuito attraverso licenza Creative Commons, tutelato da CopyZero e disponibile anche per il Podcasting, l'operazione Kiss me Lorena, tenta di battere una strada alternativa alla classica distribuzione/fruizione dei film in Italia.

KML è una commedia realizzata con tecnologie dal basso profilo e facilmente reperibili, con l'idea di mantenere però un alto impatto visivo e una certa ricchezza nelle immagini. La logica produttiva è stata quindi molto distante da quella dominante le produzioni cinematografiche tradizionali. Di conseguenza anche la distribuzione ha voluto connotarsi in modo originale, scardinando l'iter convenzionalmente seguito.
In Kiss me Lorena si trovano riferimenti e omaggi ad un certo cinema d'oltreoceano, con particolare predilezione nei confronti dell'opera di John Landis (Blues Brothers, Un Lupo mannaro Americano a Londra) o all'irriverenza dei Monty Python (Il senso della Vita).

Ogni settimana è stato possibile scaricare una nuova scena in formato X-VID o, a scelta, M4V (per iPOD).
E in più, scene extra, backstage, approfondimenti sui personaggi del film e tutto quanto vada ad ampliare il pazzo mondo di Kiss me Lorena.

Ringraziamo I Licaoni per la paziente attesa di pubblicazione.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: