giovedì, maggio 10

Box Office Cinema Internazionale Classifica Incassi Film Weekend Europa Mondo


UNO SGUARDO AL BOX OFFICE CINEMATOGRAFICO NEL MONDO: A Cura di eMMe
International Box Office Cinema in Europe and World
Written by eMMe at CinemaNotizie.COM


CinemaNotizie.COM inaugura una Rubrica unica nel suo genere nel panorama web internazionale sul Box Office Cinematografico, ritenendo superfluo proporvi semplicemente il sunto del Box Office del Weekend in Italia e Nord America tratto da Cinemovie.INFO, completissimo con Top 10, Locandine, Siti ufficiali e Recensioni dei film.

Attraverseremo insieme i più importanti mercati europei per monitorare gli incassi delle pellicole più famose e le tendenze del pubblico, confrontandoli con il mercato di riferimento, quello Nord Americano, e con il mercato del Giappone, patria dell'animazione per eccellenza, tanto affascinante quanto diverso da quello occidentale.


INCASSI DEL WEEKEND DAL 4 AL 6 MAGGIO

BOX OFFICE CINEMA in Italia
Italy Box Office

Box Office mondiale nel nome di Spider-Man 3. In Italia il ritorno dell'Uomo Ragno diretto da Sam Raimi con Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco conquista la vetta con quasi 6 milioni di euro di incassi nel weekend, surclassando Mio Fratello è Figlio unico di Daniele Luchetti con l'idolo delle ragazzine Riccardo Scamarcio e Elio Germano, al terzo posto il B-Movie sulle parodie Epic Movie.


BOX OFFICE CINEMA in U.S.A. e Canada: U.S.A. and Canada Box Office
North American Box Office

Negli U.S.A. Spider-Man 3 conquista il nuovo strepitoso Record d'Incassi nel Weekend con 151 milioni di dollari, seguono i thriller Disturbia con Shia LaBeouf, Sarah Roemer e Carrie-Anne Moss, e Fracture con il grande Anthony Hopkins.
Esordio nefasto per Lucky You con Eric Bana, ex Hulk, Drew Barrymore e Robert Downey Jr., nuovo Iron Man.


BOX OFFICE CINEMA nel Regno Unito: U.K. Box Office
United Kingdom Box Office

Nel Regno Unito, più importante mercato europeo, Spider-Man 3 diretto da Sam Raimi con Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco esordisce alla grande con oltre 20 milioni di dollari nel fine settimana, lasciando soltanto le briciole a Bridge to Terabithia - Un Ponte per Terabithia e a Next con Nicolas Cage e Jessica Biel.
Va malissimo Goya's Ghosts - L'Ultimo Inquisitore con Natalie Portman, Stellan Skarsgård e Javier Bardem.


BOX OFFICE CINEMA in Francia: Box-Office France
France Box Office

In Francia perde la vetta dopo due settimane consecutive Les Vacances De Mr Bean - Mr. Bean's Holiday, che scende al secondo posto, nei confronti del devastante Spider-Man 3 che vende oltre tre milioni e mezzo di biglietti in otto giorni e diventa il più grande incasso al debutto di tutti i tempi in Francia con 804.345 biglietti venduti in un solo giorno!
Al terzo posto Next con Nicolas Cage e Jessica Biel che sta riscuotendo un discreto successo in Europa.


BOX OFFICE CINEMA in Germania: KINO-CHARTS DIE TOP 10 FILME
Germany Box Office

In Germania l'Uomo Ragno non fa sconti: oltre 8 milioni di dollari per l'attesissimo terzo episodio di Spider-Man che spodesta Wild Hogs - Svalvolati on the Road con John Travolta e Tim Allen, primo per due settimane consecutive.
Al terzo posto la commedia di successo tedesca Vollidiot con Oliver Pocher, Oliver Fleischer e Tanja Wenzel.


BOX OFFICE CINEMA in Spagna: TAQUILLA DE CINE en España
Spain Box Office

Indovinate chi conquista la prima posizione in Spagna? Spider-Man 3 con oltre 11 milioni di dollari svetta anche qui, spazzando via le precedenti prime posizioni del thriller Premonition con Sandra Bullock e Julian McMahon, secondo, e di Music and Lyrics - Scrivimi una Canzone con Hugh Grant e Drew Barrymore, ottimo successo in Spagna.
Di Music and Lyrics vi ho postato in passato anche il Video della Canzone ed il testo per il Karaoke.


BOX OFFICE CINEMA in Giappone: 映画興行成績ランキング TOP 10 JAPAN
Japan Box Office

In Giappone raramente il film primo in classifica coincide con un film primo in Europa... Ma Spider-Man 3 è l'eccezione che conferma la regola con oltre 10 milioni di dollari di incasso nel fine settimana ed un incredibile totale di oltre 25 milioni di dollari!
Seguono ovviamente due famosi film d'animazione: Kitaro con Gegege no Kitarô - Kitaro dei cimiteri, nuova uscita, ed il due settimane primo in classifica Detective Conan in Detective Conan 2007: Jolly Roger in the Deep Azure.
Bruttissima uscita per Fist of The North Star: Legends Of The True Savior - Legend Of Raoh : Chapter Of Fierce Fight, secondo capitolo della nuova Saga Cinematografica su Hokuto No Ken che dovrebbe prevedere anche una terza uscita cinematografica, anche se i risultati sono purtroppo sconfortanti.

Spero abbiate gradito questa nuova Rubrica, cercherò di ampliarla se riscuoterà il favore dell'utenza.
Alla prossima, sempre su CinemaNotizie.COM.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...

Visto! Ieri sera finalmente.