lunedì, maggio 14

Corti No Stop Arba 2007 12 Ore Spazio Giovani Comunità Montana Friuli


Prima Edizione della Maratona Festival 12 ore di Video & Corti
Una rassegna... Un luogo di incontri... Uno sguardo al mondo visto dai ragazzi...
Manifestazione dedicata ai nuovi formati e alle nuove tendenze


Lo Spazio Giovani della Comunità Montana, sempre attento ai linguaggi giovanili, presenta la prossima iniziativa in programma per il mese di Luglio 2007: una 12ore tutta d’un fiato per i VIDEO e CORTI più belli.
L’evento darà la possibilità di far vedere, discutere, parlare con i ragazzi.
Vuole essere un’occasione per dare un riconoscimento della creatività ai “cineasti” alle loro prime esperienze e un momento di aggregazione tutto particolare.

Sul sito Spaziogiovani.net ci sarà la possibilità di iscriversi e di avere tutte le ultime news sull'avvenimento.
La prima edizione di Corti No Stop - 12 ore No Stop, festival di video arte, si terrà il 6-7 Luglio 2007 ad Arba; il festival, prodotto da Spazio Giovani, è aperto a video fatti da Voi, durante la rassegna ci sarà l'occasione di incontrare persone, aprire dibattiti, ascoltare musica...


Due le sezioni previste:
- Corti Speedy che prevede una rassegna di minivideo (durata max. 3 minuti) realizzati dai giovanissimi autori (anche con cellulare e/o macchina fotografica);
- Video Story che prevede una rassegna di video della durata min. 5 min a max 20 min. Un’apposita commissione li vaglierà e sceglierà i filmati da proiettare che arriveranno entro il 7 giugno 2007.

Il pubblico sarà chiamato a votare, tramite apposite schede, il video preferito tra quelli della maratona di Luglio 2007 dove daremo il via a questo nuovissimo appuntamento!
Per il video con maggiori voti ci sarà un premio in buoni spesa da 150,00 e 300,00 Euro.

Nel prossimo numero di “Mesedot” - il periodico dello Spazio Giovani - successivo alla conclusione del festival, gli autori giudicati più interessanti dalla Redazione del magazine, verranno intervistati, ed i loro video recensiti.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: