mercoledì, giugno 27

Il Destino nel Nome Namesake Recensione Film Trailer in italiano

CLICCATE QUI: Recensione del Film Il Destino nel Nome Namesake di Mira Nair con Kal Penn, Tabu, Irrfan Khan, Jacinda Barrett e Zuleikha Robinson

I Ganguli sono giunti negli Stati Uniti dall’India per vivere in un mondo di opportunità illimitate e devono confrontarsi con i pericoli e la confusione derivanti dal tentativo di dare un significato alla vita in una società nuova e sconcertante.
Poco dopo la celebrazione del loro matrimonio combinato, Ashoke (Irrfan Khan) e Ashima (Tabu) lasciano la soffocante Calcutta per approdare in un’invernale New York dove iniziano la loro vita insieme. I due sono praticamente sconosciuti l’uno all’altra, e Ashima si trova catapultata in un mondo nuovo e molto strano.
La vita della coppia prende una svolta decisiva quando nasce il loro figlio.
Nella fretta di dargli un nome, Ashoke decide di chiamarlo Gogol, come il celebre autore russo: è un nome che ha un legame con un passato segreto e, come spera Ashoke, un futuro migliore. Ma la vita per lui non è facile come i genitori avevano sperato.
Nei panni di un adolescente americano di prima generazione, Gogol (Kal Penn) deve imparare a tracciare una sottile linea di confine tra le radici bengalesi e l’americanità acquisita per poter trovare la sua identità.
Mentre tenta di forgiare il proprio destino – rifiutando il nome, frequentando una ricca ragazza americana (Jacinda Barrett), decidendo di studiare architettura a Yale – i suoi genitori restano attaccati alle tradizioni bengalesi... CONTINUA

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: