mercoledì, giugno 13

Pirati dei Caraibi 3 Ai Confini del Mondo Recensione Film Sinossi Trama


CLICCATE QUI: Recensione del Film Pirati dei Caraibi 3 Ai Confini del Mondo di Gore Verbinski con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Tom Hollander, Chow Yun Fat, Keith Richards e Naomie Harris

La libertà dei Sette Mari è in pericolo, la Compagnia delle Indie Orientali sotto il comando di Lord Cutler Beckett (Tom Hollander) tiene in scacco l’Olandese Volante ed il suo capitano Davy Jones (Bill Nighy) minacciandolo di infilzarne il cuore, una titanica battaglia finale è alle porte ed i pirati cantano la loro nenia di invocazione cercando disperatamente l'aiuto del Gran Consiglio dei Nove Pirati Nobili, i Nove Padroni dei Mari in possesso dei Pezzi da Otto, gli stessi che convocarono il Primo Consiglio dei Nove conquistando la libertà piratesca ed imprigionando Calipso, la dea del Mare.
Calipso è anche la misteriosa donna amata da Davy Jones (Bill Nighy), la dea che gli ha conferì l'immortalità a patto di perseguire l'incarico di traghettare le tormentate anime dei morti in mare attraverso gli Oceani permettendo ai defunti di raggiungere l'eterno riposo.
La conquista dell'immortalità comporta tuttavia il peso di non poter mettere piede sulla terraferma se non per un solo giorno ogni dieci anni.
Allo scadere del decimo anno Davy Jones non trovò la sua amata Calipso ad aspettarlo, così decise di venire meno al suo incarico di traghettare i defunti, arruolandoli piuttosto sull'Olandese Volante e subendone la conseguente dannazione: vivere in simbiosi con il mare a tal punto da essere deformati in uomini pesce e confondersi con il legno del vascello.

Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) è uno dei Nove Pirati Nobili, così senza indugi Capitan Barbossa (Geoffrey Rush), Elizabeth (Keira Knightley) e Will (Orlando Bloom) organizzano una perigliosa spedizione per salvarlo dallo scrigno di Davy Jones (Bill Nighy), eterna prigione di tormento ed insania nascosta ai Confini del Mondo... CONTINUA

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: