giovedì, agosto 30

Vipering 64esima Mostra del Cinema di Venezia raccontata a fumetti

Per la prima volta, la 64esima Mostra del Cinema di Venezia sara’ raccontata in diretta a fumetti.
Oltre ai giornali e alle televisioni, una testata on line di satira a fumetti sara’ presente con una redazione di disegnatori ed autori alla 64 Mostra del Cinema di Venezia.

Si tratta di Vipering, lanciata sul Web il 2 Luglio scorso, testata on line che si occupa di “satira a fumetti”.
Vipering raccontera’ quotidinamente con “strisce” e “vignette” la mostra.

“Come testata di satira a fumetti non potevamo di certo mancare ad un appuntamento cosi’ ghiotto - precisano Fabrizio Zanni e Cesare Buffagni, i due creatori - Abbiamo preparato una redazione mobile con disegnatori, autori e sceneggiatori che seguiranno tutto il festival “minuto per minuto” e garantiranno strisce quotidiane a fumetti e scoop mai visti prima.
Tutti i Vip, gli attori i registi, i produttori in questo periodo saranno a Venezia; Vipering li seguira’ da “vicino” con veri e propri reportage ed articoli rigorosamente a fumetti sugli avvenimenti principali del festival e sui personaggi. Vogliamo sdrammatizzare l’aria “snob” di questo Festival attraverso la satira a fumetti e raccontare alla nostra maniera l’aria che si respira.
Crediamo che sia la prima volta nella storia del Festival... che una testata satirica a fumetti racconti il Festival... ahahah mah... ne vedremo delle belle!


Tutti i giorni a partire dal 30 Agosto pubblicheremo sul sito Vipering vignette e strisce satiriche sui personaggi e sui fatti del festival - aggiungono Zanni e Buffagni - con interviste esclusive e “scoop satirici” rigorosamente a fumetti, anche in formato Flash Video, ed in piu’ una sezione speciale “dedicata” alla recensione “satirica” di alcuni dei film in concorso”.


E’ prevista anche l’uscita di una edizione speciale cartacea di Vipering che sara’ distribuita domenica 2 e lunedi' 3 Settembre solo ed esclusivamente al Lido in tiratura limitata, e non mancheranno altre sorprese molto divertenti.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.