giovedì, settembre 13

Andrea Osvart Il Rabdomante Film Trailer regia di Fabrizio Cattani


Trailer del film Il Rabdomante di Fabrizio Cattani con Pascal Zullino e Andrea Osvart

Dopo una serie di importanti riconoscimenti come Miglior film Clorofilla Film festival 2007 e Premio della Giuria Food Film Festival 2007, il film Il Rabdomante del regista Fabrizio Cattani è uscito nei cinema.

Protagonisti il materano Pascal Zullino, premio come miglior attore al Clorofilla Film Festival 2007, e l’ungherese Andrea Osvart, che vedremo nel prossimo film dei Vanzina.

"Abbiamo voluto parlare della vita di due persone sole e sfortunate - dichiara Cattani - diverse perché vengono da mondi geograficamente distanti, esposti fin da piccoli ad una violenza disumana ma nonostante questo capaci di trovare l’uno nell’altra la possibilità di sperare in qualcosa di diverso.
Questa per me è la vera solidarietà".

Fabrizio Cattani, il regista

IL RABDOMANTE: IL TRAILER DEL FILM

IL RABDOMANTE: LA TRAMA DEL FILM

Harjia (Andrea Osvart), una ragazza dell’est, in fuga dalle grinfie del malavitoso Cintanidd (Riccardo Zinna), boss indiscusso della mala pugliese nel business dell’acqua, trova rifugio in una masseria il cui proprietario è uno strano personaggio, Felice (Pascal Zullino), un quarantenne schizofrenico che vive fuori dal tempo con il dono della rabdomanzia, la sola persona in grado di aiutare i contadini a scovare l’acqua.

Il boss incarica Tonino (Antonio Gerardi) l’esattore di trovare chi lo sta sfidando nell’aprire i pozzi d’acqua, e i fratelli Camardo (Francesco Dominedò e Nando Irene) di rintracciare Harja.
Fra Felice e la giovane in fuga nasce un amore quasi fraterno, finché un giorno accade qualcosa che sembra minare la fiducia che lei aveva riposto in lui.
Dopo diverse ricerche sia i Camardo che Tonino vengono a sapere dove è la ragazza e chi è il rabdomante; Felice ed Harja dovranno decidere dei loro destini...

Il film è affiancato da due associazioni, il Forum Italiano dei Movimenti per L’Acqua e UnAltroMondo onlus, a testimoniare quanto siano importanti oggi i problemi legati all’acqua come la privatizzazione di quella pubblica, l’aiuto necessario ai paesi che non ne hanno e l’educazione contro lo spreco.

Le musiche originali del film sono di Louis Siciliano ed edite dalla Warner Chappel Music.
IL RABDOMANTE è prodotto da Il Rabdomante, Marbeapost e Blu Video, distribuito da APT.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: