martedì, settembre 11

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo Film Trama Storia Crystal Skull

Shia LaBeouf ha rivelato agli MTV Awards il nome del quarto film su Indiana Jones:
Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull - Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo,
ambientato negli Anni '50 ed interpretato da Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett, John Hurt, Ray Winstone, Jim Broadbent e per l'appunto Shia LaBeouf.

CinemaNotizie.COM vi propone un ricco ed esclusivo articolo sulla storia e sulla mitologia dei Teschi di Cristallo rivelandovi alcune possibili gustose anticipazioni sulla trama del film.
Prodotto dalla Lucasfilm Ltd. di George Lucas e distribuito dalla Paramount, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo uscirà il 22 Maggio 2008.

INDIANA JONES E IL REGNO DEL TESCHIO DI CRISTALLO: ANTICIPAZIONI SUL FILM TRA STORIA E MITOLOGIA


Uno dei più grandi ed irresistibili misteri dell'archeologia è rappresentato dai 13 Teschi di Cristallo. I Teschi nella storia dell'umanità sono considerati tra gli oggetti maggiormente carichi di simbolismo nel Mondo.
Alcuni Teschi di Cristallo assolutamente perfetti sono stati trovati in Messico, America Centrale e Sud America.
Insieme, questi Teschi di Cristallo costituiscono un grande ed enigmatico mistero alla stregua delle linee di Nazca, delle grandi Piramidi e degli Stonehenge.
Si ritiene che questi Teschi risalgano a non meno di 5.000 anni fa.


Durante le prime spedizioni che li ritrovarono, i nativi riferirono agli archeologi che questi Teschi possedevano poteri magici e capacità di guarigione.
Tuttavia, nessuno sa dire con certezza da dove provengano o chi li abbia creati.
Alcuni credono che i Teschi di Cristallo siano i resti della perduta civiltà di Atlantide.
Altri credono che siano finti. Altri ancora attribuiscono ad essi fenomenali capacità psichiche: riuniti insieme, i Teschi di Cristallo ci permetterebbero di conoscere il passato, il presente ed il futuro.


Gli storici e gli antropologi nel corso della storia decisero di saperne il più possibile su questi strani Teschi.
Presto, li ricollegarono ad un'antica leggenda indiana che afferma che esistono 13 Teschi di Cristallo appartenenti alla Dea della Morte; essi venivano tenuti separati l'uno dall'altro ed affidati allo stretto controllo di sacerdoti pagani e speciali guerrieri di guardia.

Un leggenda Maya afferma che quando i 13 Teschi di Cristallo saranno riuniti, essi trasmetteranno agli uomini la somma conoscenza, ma questo avverrà solo ed esclusivamente quando la razza umana si sarà completamente evoluta e sarà moralmente integra.

In tutto il Mondo vennero condotte ricerche per trovare i Teschi di Cristallo: alcuni di essi vennero trovati in musei pubblici, altri in collezioni private negli U.S.A. , in Messico, Brasile, Francia, Mongolia e Tibet.
Sono stati ritrovati più di 13 Teschi di Cristalli, tuttavia non tutti sono perfetti come il Teschio di Mitchell-Hedges.
Alcuni di essi probabilmente vennero creati per cercare di imitare i Teschi originali che si pensava fossero doni di Dio ai popoli.


IL TESCHIO DI CRISTALLO DI MITCHELL-HEDGES

La costruzione e la realizzazione degli autentici Teschi di Cristallo sfida ogni logica ed ogni tecnica comune.
Ai giorni nostri ci sono numerosi Teschi di Cristallo in giro per il Mondo.
Il più famoso Teschio di Cristallo del Mondo è conosciuto come il Teschio di Mitchell-Hedges.
Esso è stato trovato nel 1924 da Frederick Mike Mitchell-Hedges nella città Maya di Labaanatum nel corso di una esplorazione in Belize guidata proprio da Mitchell-Hedges.
Il Teschio di Cristallo di Mitchell-Hedges è assai simile ad un cranio umano e possiede anche una mascella removibile.
Oggi appartiene alla figlia dell'esploratore, Anna Mitchell-Hedges.


Numerosi test scientifici hanno confermato che il Teschio di Cristallo è stato realizzato con una tecnica di costruzione avanzatissima che rende il Teschio difficilmente frantumabile.
Il Teschio di Cristallo di Mitchell-Hedges muta colore e toccandolo si possono avvertire incredibili sensazioni di caldo e di freddo.
Lo scienziato Frank Dorland sostiene che il Teschio di Mitchell-Hedges è un teschio vivente che emana continuamente onde elettromagnetiche che permetterebbero al Teschio di comunicare ed interagire con il cervello umano.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: