lunedì, ottobre 29

Bar Corto Festival Internazionale per Cortometraggi indipendenti Barcorto


BARCORTO Concorso per corto, cortissimi e... ristretti
Montecorvino Rovella, 13 – 15 dicembre 2007
Aperte le iscrizioni on-line sul sito della Mediateca del Corto
Deadline il 30 novembre


Aperte le iscrizioni per l’invio dei corti per la quarta edizione di “BAR CORTO – Festival Internazionale per Cortometraggi indipendenti” organizzato dall’Associazione Culturale Combo in collaborazione con la Mediateca del Corto e la MAM Production che si svolgerà, come di consueto, al Bar Des Allees di Montecorvino Rovella, dal 13 al 15 dicembre.

Sono aperte le iscrizioni dei corti. Termine ultimo per l’invio è il 30 novembre 2007.
La formula per l’invio delle opere è semplice: basta andare sul sito Mediatecadelcorto.com e scaricare il regolamento e l’entry form.
Tre i riconoscimenti che saranno attribuiti dalle due giurie, quella popolare e quella ufficiale, composta da esperti del settore:

Premio Miglior Corto Giuria esperti - 250,00 Euro + targa;
Premio cortoristretto (durata massima di 3minuti) - 100,00 Euro + targa;
Premio Miglior Corto Giuria popolaretarga.


Il festival, diventato ormai un punto di riferimento nel settore, ha visto passare nelle scorse edizioni, filmaker provenienti non solo da tutto lo stivale, ma anche da alcuni Paesi europei, come la Germania, la Spagna, la Gran Bretagna e la Francia.
Continua, intanto, il progetto della Mediateca del Corto. Oltre 600 i corti già inseriti. Con il nuovo anno, con molta probabilità sarà pubblicata l’edizione 2008 dell’Annuario, uno strumento per filmaker e appassionati per far conoscere le proprie opere e farsi conoscere al pubblico della distribuzione nazionale e non solo.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: