mercoledì, ottobre 10

Ratatouille e i Maghi della Pixar al VIEW Conference di Torino


VIEW Conference è l'importante evento internazionale realizzato in Italia di Computer Grafica, Applicazioni Interattive, Cinema Digitale, Animazione 3D, Videogiochi, Effetti Speciali e applicazioni in tempo reale.
Ogni anno VIEW propone le tematiche più attuali e le applicazioni più innovative nel campo della realtà virtuale e delle tecniche interattive, dedicando particolare attenzione alle applicazioni industriali e al poliedrico universo cinematografico, con la partecipazione dei più importanti esperti internazionali di animazione e di effetti speciali.

A Torino al VIEW Conference, dal 6 al 9 Novembre al Centro Conferenze Torino Incontra in via Nino Costa 8 ad ingresso libero e gratuito, ci sarà una imperdibile chicca per chi ama il mondo dell'animazione, la Pixar ed è curioso saperne di più sull'attesissimo Ratatouille, grazie alla presenza di ben 4 maghi della Pixar per raccontare tutti i retroscena e le tecnologie di Ratatouille.

Il direttore della fotografia Sharon Calahan, responsabile delle luci e della fotografia, condurrà il pubblico nel mondo del lighting design. Dalla sfida di presentare dei piatti CG appetitosi a quella di creare dei topi dall’aspetto piacevole, Sharon Calahan ha inventato per Ratatouille un’atmosfera straordinaria e succulenta.

Il Matte Painter digitale Paul Topolos, creatore di molti dei paesaggi urbani e degli sfondi parigini che compaiono nell’ultimo film Pixar, rivelerà come la Ville Lumière sia stata portata alla vita, con le sue atmosfere e i suoi sapori.
La conferenza del Technical Director e ricercatore per gli effetti digitali 2D e 3D Alex Harvill tratterà invece delle sfide economiche e tecniche poste dal film, mentre Jessica McMackin, Technical Director, si occuperà della ottimizzazione tecnica nella produzione Pixar, focalizzandosi sulle sfide tecniche e sulle conquiste del film.
Insomma, Ratatouille in tutte le salse!
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale Viewconference.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: