sabato, ottobre 6

Un'altra giovinezza Film Trailer in italiano Francis Ford Coppola Tim Roth



Trailer in italiano di Un'altra giovinezza di Francis Ford Coppola
BIM Distribuzione presenta Un'altra giovinezza - Youth without youth


C'è molta attesa per il ritorno di Francis Ford Coppola 10 anni dopo la regia dell'ultimo film, Un'altra giovinezza - Youth without youth interpretato da Tim Roth, Alexandra Maria Lara, Bruno Ganz, Matt Damon, André M. Hennicke, Marcel Iures, Adrian Pintea e Alexandra Pirici.
Annunciato come l'evento della prossima Festa del Cinema di Roma, il film distribuito in Italia da BIM Distribuzione racconta l'incredibile vicenda di un uomo che ringiovanisce dopo essere stato colpito da un fulmine.

IN ESCLUSIVA CinemaNotizie.COM vi anticipa che Matt Damon in un cameo commemorativo, a dieci anni di distanza da The Rainmaker - L'Uomo della Pioggia, riprenderà in Un'altra giovinezza il ruolo di Edward Wilson interpretato in The Good Shepherd - L'Ombra del Potere di Robert De Niro

UN'ALTRA GIOVINEZZA: LA TRAMA DEL FILM

Dominic Matei (Tim Roth) è un attempato professore di linguistica che sopravvive a un cataclisma fisico in seguito al quale scopre di aver miracolosamente ritrovato la giovinezza.
Al ringiovanimento fisico si accompagna un graduale potenziamento delle capacità intellettive che attira l’attenzione di alcuni scienziati nazisti, costringendolo all’esilio.
Mentre è in fuga, ritrova il suo grande amore, Laura (Alexandra Maria Lara), e lavora per completare la sua ricerca sul linguaggio umano. Quando la sua ricerca mette in pericolo Laura, Dominic sarà costretto a scegliere tra il grande amore e il lavoro di una vita...


FRANCIS FORD COPPOLA: UN'ALTRA GIOVINEZZA

Ho scoperto Un’altra giovinezza grazie a una mia vecchia amica dei tempi del liceo, Wendy Doniger. Le avevo dato da leggere Megalopolis, una sceneggiatura a cui lavoravo da molti anni, ma che non ero mai riuscito a finire.
Immaginavo che Wendy, oggi autorevole studiosa dell’oriente, potesse aiutarmi a mettere a fuoco alcuni temi centrali della storia, difficili e complessi, e così è stato.
Abbiamo discusso le due aree del linguaggio cinematografico che mi interessano: il tempo e la consapevolezza interiore.

Il suo giudizio sulla sceneggiatura è stato incoraggiante. Ma soprattutto ha accluso alla risposta alcuni intriganti passaggi tratti da Un’altra giovinezza, un racconto scritto dal suo mentore, Mircea Eliade. Ho deciso di leggerlo anch’io. Poco dopo aver iniziato, ho pensato: “Questo racconto posso trasformarlo in un film. Non lo dirò a nessuno. Comincerò a fare il film, e basta”.
La storia mi riguardava da vicino. Come il suo personaggio principale, Dominic, ero torturato e bloccato dalla mia incapacità di portare a termine un lavoro importate. A 66 anni, mi sentivo frustrato: da otto anni non facevo un film; le mie aziende andavano a gonfie vele, ma la mia vita creativa era inappagata...



Un’altra giovinezza - Youth without youth è tratto dal romanzo di Mircea Eliade “Un’altra giovinezza” edito da Rizzoli.
Film BIM Distribuzione in uscita il 26 Ottobre 2007.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Massimo Manuel ha detto...

Coppola a Roma non me lo perdo per nessun motivo al mondo!