mercoledì, aprile 2

Magma mostra di cinema breve 2008 Valentina Lodovini Video Intervista

L’associazione culturale Scarti organizza la 7ª edizione di Magma mostra di cinema breve - International short film festival.
La mostra, aperta ad autori ed opere provenienti da qualunque parte del mondo, si svolgerà dal 8 al 14 settembre 2008 ad Acireale (CT).
Per partecipare è necessario inviare una copia DVD del cortometraggio, allegando un duplicato cartaceo della scheda d’iscrizione, entro il 15 Maggio 2008.
Il festival è diviso in quattro sezioni:

a. Cortometraggio narrativo
b. Cortometraggio documentario
c. Cortometraggio sperimentale
d. Cortometraggio di animazione

La durata massima di ciascuna opera è stabilita in 20 minuti.
La data di produzione delle opere non deve essere antecedente al gennaio 2006.
Ogni autore può partecipare con più cortometraggi, ma con un solo cortometraggio per sezione.


La partecipazione è gratuita, salvo le spese sostenute dagli autori per l’invio dei materiali.
Compatibilmente con le risorse economiche del Festival, i registi dei corti selezionati saranno invitati a presenziare alle proiezioni. L’organizzazione di Magma provvederà al vitto e all’alloggio presso Bed & Breakfast, le spese di viaggio saranno invece a carico dei partecipanti.
I corti selezionati saranno proiettati, in base ad un programma che sarà pubblicato sul sito ufficiale del festival prima dell’inizio della mostra, e sottoposti all’esame di una giuria che assegnerà il Premio Lorenzo Vecchio al corto vincitore di Magma.
La giuria assegnerà inoltre una menzione al miglior corto di ciascuna sezione.
Una selezione dei corti scelti per Magma sarà diffusa dopo la fine del festival attraverso un circuito di tre festival europei. Magma provvederà a comunicare prima dell’inizio della manifestazione i nomi dei tre festival partner.

VIDEO INTERVISTA A VALENTINA LODOVINI



Oltre all’invio della copia del corto è necessario compilare la scheda d’iscrizione che si trova all’indirizzo web Magmafestival.org, e inviare una foto dell’autore e una foto di scena in formato .jpeg.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: