venerdì, maggio 16

Studio Universal chiude con Sky

Mi segnalano che dal 1 Giugno chiuderà Studio Universal, canale satellitare creato nel 1998 dalla Universal Studios e distribuito dalla piattaforma Sky nel pacchetto Cinema Sky.
Lungi dal chiedermi quali logiche commerciali possano portare alla chiusura di una canale satellitare così noto per l'alta qualità dei suoi palinsesti, seguito e prestigioso, di proprietà tra l'altro di Universal e dunque particolarmente 'solido', mi auguro che la chiusura di Studio Universal non comporti alcuna difficoltà lavorativa ai suoi dipendenti.

Certamente non credo sia il massimo nei confronti degli appassionati di cinema chiudere un canale così ricco che ad esempio stasera propone 'Il sesto giorno', 'Il genio della truffa', 'Carrie - Lo sguardo di Satana' e 'La cosa', oltre che 'La battaglia di Midway' al pomeriggio e rubriche decisamente inimitabili come Movie Moments e Talk of Fame.

Ho l'impressione che il potenziamento di Steel, canale prodotto sempre da NBC Universal e distribuito sul digitale terrestre nell’ambito del pacchetto Premium Gallery di Mediaset, dapprima soltanto 'integrato' con Sci Fi Channel di Universal, non sia affatto casuale e potrebbe portare o all'integrazione dei palinstesti di Studio Universal, compresi dunque approfondimenti e rubriche, o ancor meglio al ritorno di Studio Universal proprio sul DTT di Mediaset Premium.
La seconda ipotesi sarebbe certamente preferibile anche se forse meno realistica, tuttavia in un Paese che televisivamente scrivendo non offre più in chiaro da anni film e approfondimenti cinematografici servirebbe davvero un canale come Studio Universal facilmente accessibile agli spettatori.
Potete lasciare un messaggio di supporto a Studio Universal direttamente sul loro sito ufficiale Studiouniversal.it.

NOTIZIE CORRELATE



4 Commenti:

scrittrice75 ha detto...

ciao certo che mi piace il cinema.. vi ho linkato se vi va linkatemi anche voi..

Anonimo ha detto...

Ciao, il tuo blog è molto interessante, vorrei proporti uno scambio link con il mio. Mi fai sapere se per te va bene? Ciao e grazie

Anonimo ha detto...

Francamente credo che questo mi porterà a dire addio a Sky che va sempre più peggiorando e questa è stata la goccia che ha fatto tranboccare il vaso! Andrò subito a lasciare un mio commento sul sito!

Anonimo ha detto...

Non posso credere che SKY si lasci scappare l'occasione di manternere l'unico canale che trasmette cinema di qualità!!!
E' vergognoso!!!
Volevo già togliere il paccheto cinema, ma a questo punto penso che non avrò proprio nessun rimpianto!!!