venerdì, settembre 10

The Furfangs cortometraggio di Andrea Ricca

The Furfangs cortometraggio di fantascienza di Andrea Ricca e Gennaro Acanfora

The Furfangs è un italianissimo cortometraggio sci-fi realizzato dal regista Andrea Ricca e da Gennaro Acanfora, grafico 3D, con l'ausilio di Gianfilippo De Mattia, autore delle musiche originali del corto.
The Furfangs è un piccolo viaggio di fantascienza con effetti speciali in 3D che racconta l'avventura di voracissime, piccole creature estremamente aggressive venute dallo spazio che, alla stregua dei migliori Critters, tormentano un giovane uomo afflitto da problemi sentimentali.

Rotolando furiosamente alla ricerca di prede da divorare o quantomeno mordicchiare, i Furfangs invadono l'abitazione del nostro impassibile eroe che, compreso ben presto che non si tratta di Stitch batuffolosi, si difende come può dalle misteriose creature precipitate dal cielo.

THE FURFANGS: CORTOMETRAGGIO DI ANDREA RICCA



Opera divertente e davvero ben realizzata, The Furfangs mette in mostra la colta ironia di Andrea Ricca, avido appassionato di sci-fi e fantastico, porgendo il fianco alla promozione di un genere pressochè non affrontato e prodotto nel nostro Paese oltre che ad eventuali sviluppi futuri della storia nei piani dell'autore.

The Furfangs è stato prodotto a budget zero con l'ausilio di personal computer e telecamera miniDV.
Per il making of ed ulteriori informazioni sul cortometraggio visitate il sito ufficiale dell'autore AndreaRicca.com.

NOTIZIE CORRELATE



2 Commenti:

Ondamagis ha detto...

Ciao Marco Michele (sono 2 nomi o 1 nome e un cognome? ^__^),
ti ringrazio per il bentornata nel mondo dei blog che mi hai lasciato nei commenti al mio ultimo post e per i complimenti ai mie icontenuti. Spero di essere più presente per frequentare anche il tuo di blog, visto che riguarda un argomento che m'interessa molto e che anch'io tratto nel mio: il cinema. Se passerai ancora, fammi pure sapere che ne pensi delle mie recensioni sui film già inserite.
Grazie ancora. T'inserirò nella lista dei blog che seguo, se ti fa piacere. Ciao, Ondamagis. :-))

Anna Maria Simonini ha detto...

leggete questa intervista ad un giovane che si occupa di cortometraggio... cosa ne pensate?

http://mondohr.blogspot.com/