martedì, settembre 28

Mediaset Premium spot vs Sky

Mediaset Premium spot comparativo: guerra a Sky

Divertente guerra degli spot comparativi tra Mediaset Premium e Sky: a Fiorello che invita gli abbonati ad uscire dal buco, alla stregua della cicciottosa talpona Ugo, abbonandosi a Sky a 29 Euro al mese scegliendo uno tra i pacchetti Calcio, Cinema - 10 canali dedicati al cinema tutti in HD contro l'unico Premium Cinema HD - e Sport con i canali base dell'offerta Mondo compresi nell'offerta, spot radiofonico che per la prima volta nella sfida tra i due competitors colossi vede citato l'avversario diretto con accezione negativa, risponde Mediaset Premium con uno spot comparativo che sembra tanto rendere la provocazione di Sky un clamoroso autogoal.

Mediaset Premium infatti, con un breve spot comparativo che va in onda da domenica sera, oltre ad offrire ai clienti Premium a 19 Euro "per sempre" il pacchetto Calcio con il meglio del calcio della Serie A, la Champions League, l'Europa League ed il Mondiale per Club anche in HD, sottolinea come il cliente Sky, mai citato direttamente, anche se abbonato al pacchetto Calcio da 29 Euro al mese non può in realtà vedere non soltanto l'Europa League ed il Mondiale per Club, esclusive Mediaset Premium sul digitale terrestre, ma anche e soprattutto la Champions League. Altrimenti il costo dell'abbonato Sky lieviterebbe a ben 47 Euro al mese!


Mediaset Premium pone dunque l'accento sulla tanto vera quanto poco pubblicizzata "magagna" Sky: l'abbonato Sky Calcio non può godersi la Champions League in quanto essa, nonostante sia una competizione calcistica, viene astutamente inclusa e trasmessa all'interno del pacchetto Sport, con buona pace dei non pochi nuovi abbonati tratti in confusione dall'offerta Calcio.

Certo, invero sarebbe preferibile far chiarezza anche su situazioni come la visibilità di Premium Cinema HD e Premium Calcio HD 2, al momento visibili soltanto in Campania, Lazio, Piemonte occidentale, Sardegna, Trentino e Val d’Aosta, e prossimamente in Lombardia, Piemonte orientale e parte dell’Emilia Romagna.
Ma inevitabilmente il pensiero correrebbe al canale RAI HD che, nonostante l'imponente pubblicizzazione, quasi fosse un immenso "regalo" agli abbonati RAI, rimane poco più di un canale sperimentale in fase di TEST dalle zone di visibilità minime.

Seguono gli spot comparativi di Sky contro Mediaset Premium e Mediaset Premium vs Sky.

» CONTINUA

SKY VS MEDIASET PREMIUM SPOT COMPARATIVO



MEDIASET PREMIUM CONTRO SKY SPOT COMPARATIVO

NOTIZIE CORRELATE



8 Commenti:

bastalaparola ha detto...

A me questa pubblicità comparativa piace molto e ne vorrei vedere di più anche da altre aziende di altri settori.
Perlomeno aiutano a pensare.

Per esempio io ho notato subito che il testimonial di mediaset dice 'il meglio della serie a' perchè su mediaset non si vedono tutte tutte le partite.

Anonimo ha detto...

Il nuovo spot di Mediaset Premium mi ricorda molto la campagna Get a Mac di Apple peccato però che
Mediaset venda davvero la merda come se fosse risotto.
Non nutro nessuna simpatia per Sky (anzi), ma cercar quasi di far passare l'offerta di Mediaset come vantaggiosa in termini assoluti
è quantomeno fuorviante.

Anonimo ha detto...

Per quanto rigurada la pubblicità di mediaset io verificherei sempre il segnale (il digitale non prende da per tutto)
NB
19 euro al mese per SEMPRE è solo acquistando Premium Calcio con Easy Pay entro il 29/11/10 a fronte di un corrispettivo iniziale di 39 euro. In caso di recesso è previsto un costo di 8,34 euro....

craig80 ha detto...

manca cmq un piccolo particolare...quelli di mediaset dimenticano di dire ke nn hanno tutte le squadre di serie A ma solo 12...e poi il segnale del digitale nn si vede quando c'è brutto tempo!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Marco Michele ha detto...

Gentili utenti, vi ringraziamo per la gradita attenzione rivolta al CN blog, da sempre in linea diretta ed aperto al libero dibattito con i propri lettori.
Si prega l'utilizzo di un linguaggio consono e pertinente.
Grazie ancora e tornate a visitarci,
Marco Michele
CN

Anonimo ha detto...

in più in molte zone il segnale è totalmente assente

Anonimo ha detto...

Anche se la pubblicità non sembra essere esplicita leggete quello in piccolo sotto!!
Per quanto riguarda la qualità non scherziamo, mediaset premium è nettamente inferiore! sia nelle telecronache che nelle immagini (le telecamere sky ora come ora mancano solo nei bagni!)
Altri contro per mediaset premium?
- Non fa vedere tutto il calcio di serie A infatti molte squadre "minori" non si possono seguire.
- Le telecronache a volte sono abominevoli!
-Il segnale scadente!
-Call center che non rispondono

In poche parole è vero con sky si spende qualcosa in + ma almeno le partite le riesci a vedere! ! !