martedì, settembre 14

Ovsyanki Silent Souls vince il Mouse d'Oro

Ovsyanki (Silent Souls) vince il Premio della Critica Online Mouse d’Oro Premio Ufficiale Collaterale a Venezia 67

Ovsyanki (Silent Souls) di Aleksei Fedorchenko vince il Mouse d’Oro 2010, Premio della Critica Online divenuto Premio Ufficiale Collaterale alla 67esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Ovsyanki (Silent Souls) è stato premiato con il Mouse d'Oro al miglior film del concorso ufficiale con la motivazione di "aver saputo unire con efficacia sperimentazione e narrazione all’interno di un’opera capace di uscire dagli schemi e al tempo stesso di analizzare le culture della sua terra”.

Mouse d’Argento 2010 destinato alle altre sezioni a Incendies di Denis Villeneuve “per aver testimoniato in modo tragico ed esplicito l’insensatezza della guerra contaminando cinema della realtà e tragedia greca”.


Il Mouse d'Oro, premio della critica online istituito nell'agosto 2009 da Hideout.it, è assegnato da una speciale giuria formata da circa 100 giurati collaboratori delle migliori webzine italiane di cinema.
Il comitato direttivo del Mouse d’Oro ringrazia tutti i giurati che hanno partecipato con entusiasmo, il Lancia Cafè per la gentile ospitalità e l’amicizia dimostrata, La Biennale e la direzione della Mostra per il sostegno, la collaborazione e l’appoggio.
Il lavoro e i voti dei giurati sono online sul sito Mousedoro.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: