venerdì, ottobre 1

Paranormal Activity 2 viral marketing

Spoiler sul sito virale di Paranormal Activity 2
Viral Marketing di Paranormal Activity 2


Grazie ad un pressante marketing il controverso horror paranormale in presa diretta Paranormal Activity ha incassato quasi 200 milioni di dollari nel Mondo stimolando un incredibile hype soprattutto in Europa.
Ingegnoso quanto inevitabile dunque il coinvolgimento dei fans sulla rete con uno stuzzicante viral marketing che, attraverso clip segrete contenute in pen drives USB inviate alle più note webzines internazionali di cinema, ha sollecitato i tanti appassionati del primo film.

Colpisce in particolare il sito virale di Paranormal Activity 2 e la slideshow nascosta con immagini segrete celate all'interno del sito ufficiale del film (LINK).
Durante la riproduzione del filmato, a metà circa della barra di scorrimento, provando a portare avanti e/o indietro velocemente il video apparirà una galleria verticale di immagini spoiler sulla trama di Paranormal Activity 2; attendendo inoltre la conclusione del trailer, sarà possibile muovere ed ingrandire i dettagli di un'immagine chiave del film distribuita precedentemente.



Paranormal Activity è esempio recente di un successo economico costruito sapientemente a tavolino, a prescindere da qualità, pretese e mezzi artistici, realizzato con budget amatoriale, per rischiare in ogni caso nulla, riuscendo a registrare un guadagno semplicemente inimmaginabile rispetto all'irrisorio investimento iniziale.

In attesa dell'uscita cinematografica, rimanendo in tema di viral marketing seguono alcune immagini tratte dalla slideshow nascosta all'interno del sito ufficiale e ben 8 video virali di Paranormal Activity 2.

» CONTINUA

PARANORMAL ACTIVITY 2: VIDEO VIRALE 1




PARANORMAL ACTIVITY 2: VIDEO VIRALE 2




PARANORMAL ACTIVITY 2: VIDEO VIRALE 3




PARANORMAL ACTIVITY 2: VIDEO VIRALE 4



PARANORMAL ACTIVITY 2: VIDEO VIRALE 5



PARANORMAL ACTIVITY 2: VIDEO VIRALE 6



PARANORMAL ACTIVITY 2: VIDEO VIRALE 7



PARANORMAL ACTIVITY 2: VIDEO VIRALE 8

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: