giovedì, novembre 11

Kill Me Please vince il Mouse d’Oro

Kill Me Please vince il Premio della Critica Online Mouse d’Oro al 5° Festival Internazionale del Film di Roma

Kill Me Please di Olias Barco vince il Mouse d’Oro 2010, Premio della Critica Online attribuito al 5° Festival Internazionale del Film di Roma.

Kill Me Please è stato premiato con il Mouse d'Oro al miglior film del concorso ufficiale: "Commedia irresistibile in bianco e... nerissimo. Olias Barco, al suo secondo lungometraggio, riesce a donare un tocco caustico e grottesco, pur affrontando il delicato tema della eutanasia e della Morte. Chapeau".

Mouse d’Argento 2010 destinato alla migliore opera presentata al di fuori della sezione competitiva a The Social Network di David Fincher: "Divertente, brioso, dialoghi brillanti, una sceneggiatura impeccabile e una regia al suo servizio. Grande intrattenimento, ma dietro alla storia di Mark Zuckerberg e la nascita di Facebook si nasconde tutta l’inquietudine e la impreparazione di una società (s)connessa".


Dopo la vittoria, nel 2009, dell’americano Up in the Air di Jason Reitman, il Mouse d’Oro torna nelle mani di una commedia, ma questa franco belga e dagli intenti assai più irriverenti.
Sorte inversa per il Mouse d’Argento, che l’anno scorso andò al commovente Il Concerto del rumeno Radu Mihaileanu.

Il Mouse d'Oro, premio della critica online istituito nell'agosto 2009 da Hideout.it, è assegnato da una speciale giuria formata da circa 100 giurati collaboratori delle migliori webzine italiane di cinema.
Il comitato direttivo del Mouse d’Oro ringrazia tutti i giurati che hanno partecipato con entusiasmo ed il Lancia Cafè per la gentile ospitalità e l’amicizia dimostrata.
Il lavoro e i voti dei giurati sono online sul sito Mousedoro.it.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: