sabato, novembre 13

Porco Rosso trailer italiano

Trailer in italiano di Porco Rosso di Hayao Miyazaki
Porco Rosso di Hayao Miyazaki finalmente in Italia e in italiano dal
12 novembre


Dopo quasi vent'anni arriva finalmente in Italia, sul grande schermo e per la prima volta in lingua italiana, il film d'animazione Porco Rosso del maestro Hayao Miyazaki, regista Premio Oscar per La Città incantata del 2001, miglior film d'animazione nel 2003 e primo anime a ricevere il prestigioso riconoscimento nella storia degli Academy Awards.

Dopo Lupin III - Il castello di Cagliostro, Nausicaä della valle del vento, Laputa: il castello nel cielo, Il mio vicino Totoro, Kiki - Consegne a Domicilio, Principessa Mononoke, La Città incantata, Il Castello errante di Howl e Ponyo sulla scogliera, anche in Italia sarà finalmente distribuito al cinema e soprattutto in homevideo in italiano Porco Rosso - Kurenai no Buta del 1992, che racconta le gesta del pilota d'aerei Marco Pagot.


Porco Rosso riceverà purtroppo una distribuzione limitata assai prudente (meno di 50 sale cinematografiche), diretta conseguenza di pubblicizzazione e operazioni di marketing a supporto del titolo inesistenti, a fronte di un genere cinematografico, il genere d'animazione, particolarmente amato e di vastissimo consumo che riesce ad incontrare grandissimi successi nonostante sovente si tratti di pellicole, come Toy Story 3, certamente non all'altezza dei più noti capolavori di Miyazaki quali Tonari no Totoro, Mononoke-hime, Sen to Chihiro no kamikakushi, Hauru no ugoku shiro.
D'altro canto, Porco Rosso farà finalmente il suo ingresso nella lacunosa distribuzione homevideo del nostro Paese.


PORCO ROSSO: LA TRAMA DEL FILM

A causa di una maledizione, l'asso dell'aviazione Marco Pagot si trasforma in un maiale.
Dopo aver combattuto nella Grande Guerra, si ritira in una cittadina dell'Adriatico per dare la caccia ai pirati dell'aria: ma la sua vita cambia quando incontra la giovane Fio, che diventa sua assistente...

Segue il trailer in italiano di Porco Rosso di Hayao Miyazaki, finalmente in Italia durante il weekend.

» CONTINUA

PORCO ROSSO TRAILER ITALIANO

NOTIZIE CORRELATE



5 Commenti:

Adriana ha detto...

Mi sono persa la proiezione al Festival del Cinema e anche se non dovesse essere un capolavoro, di sicuro non me lo faccio sfuggire! Adoro Miyazaki! Grazie per la recensione!

Tizyana ha detto...

Ci ha messo parecchio ad arrivare da noi questo film! Purtroppo spesso si dà preferenza a film più commerciali a discapito di altre pellicole che ugualmente meritano. Buona domenica :-)

Ponyo87 ha detto...

finalmenteeeeeeee!!!!! *o* *o* *o* *o* *o* *o* *o* *o* *o* *o* *o* *o*

adoro troppo miyazaki, i suoi anime, i suoi fumetti... tutto! :P

nell'articolo avete dimenticato che in italiano c'è anche kiki consegne a domicilio!!!!!!!!

peccato per porco rosso, pochissime sale, dalle mie parti non c'è, vabbè tanto l'ho già visto in giapponese coi sottotitoli :P

ciauuu!!!

Debris ha detto...

Purtroppo è davvero un problema quello delle poche sale...vedremo quanto inciderà non solo e non tanto sull'accoglienza da parte dei fan - che al cinema "TENTERANNO" di andarci ma soprattutto sul futuro dell'operazione che Lucky Red stà realizzando..vi segnalo che su Animeclick c'è un'interessante intervista a Gualtiero Cannarsi il direttore del doppiaggio.

Anonimo ha detto...

finalmente è uscito anche quii!!

era ora!!!
Appena in tempo per il sequel!

http://massimobianconi.tumblr.com/post/1608438646/porco-rosso-italia-massimo-bianconi-gioisce