mercoledì, giugno 1

I Coen su Moviement

Moviement n°7 – Coen Brothers a cura di Gemma Lanzo e Costanzo Antermite
Luglio 2011, 112 pagine, 12 euro

Moviement, collana di cultura cinematografica autonoma ed indipendente edita da Gemma Lanzo Editore, presenta il prossimo numero in uscita a luglio 2011, la monografia dedicata ai fratelli Coen.

Dopo le monografie dedicate tra gli altri a Quentin Tarantino, David Lynch e Terrence Malick, Moviement n°7 ci racconta l’inconfondibile vena creativa dei registi e sceneggiatori Joel ed Ethan Coen - premiati agli Oscar (Non è un paese per vecchi, 2007), a Cannes (Barton Fink - È successo a Hollywood, 1991) e al Sundance (Blood Simple - Sangue facile, 1984) - che si manifesta nella costruzione della storia e nella scrittura di dialoghi esilaranti in bellissime opere contraddistinte da humour nero e omaggi al cinema di genere.

Il volume Moviement n°7 – Coen Brothers, a cura di Gemma Lanzo e Costanzo Antermite, raccoglie saggi ed interviste sui diversi aspetti della cinematografia di questi due mitici fratelli, capaci di farci ridere e allo stesso tempo riflettere.
Per ulteriori informazioni sulla collana cinematografica e sui precedenti numeri visitate il sito ufficiale del magazine Moviementmagazine.com.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Sarah ha detto...

Adoro i fratelli Coen, non me ne perdo uno... :)