lunedì, aprile 30

Disconnected edition Cose successe in settimana

A Director's Cup Joint - Cose che sono successe in settimana #5

di The Director's Cup

Questa edizione di Cose successe in settimana andrà in onda in forma ridotta e sconnessa, per banali motivi di tempo.
Si parlerà di un'apparizione spettrale in un match di baseball, di Leo con martello, dei mille (tre) impegni di Rooney Mara, del trailer di un film con Shia LaBeouf che comunque resta interessante, di gente reclutata per Iron Man, di sceneggiatori reclutati per un lavoro al di sotto delle loro possibilità, e di Pixar Before Christmas.

Dal Ring al Diamante

Dai, esci un po' all'aria aperta, fai un po' di sport... Samara/Sadako della serie The Ring accoglie volentieri questo consiglio e si presenta, con il consueto look e l'aggiunta di scarpe da ginnastica e guantone, sulla scena di un match di baseball giapponese, per scagliare la prima palla.



Purtroppo la ragazza fantasma è deboluccia e si vede. Il tutto per pubblicizzare il nuovo capitolo Sadako 3D. (Twitch)

Please Hammer don't hurt 'em / 1


Non solo Thor è in grado di maneggiar martelli sul grande schermo: qui sopra vediamo una delle due foto ufficiali di Django Unchained presentate da Entertainment Weekly in esclusiva. Il martellista è evidentemente Leonardo DiCaprio, alias Calvin Candle, il cattivo della situazione, mentre nell'altra immagine vediamo camminare fianco a fianco i due eroi Schultz (Christoph Waltz) e Django (Jamie Foxx).

Please Hammer don't hurt 'em / 2

Arnie Hammer, quando avrà finito di girare The Lone Ranger con Gore Verbinski, Johnny Depp e l'uccello morto, passerà a recitare con Ben Kingsley e John Malkovich in Cut Bank, storia di un meccanico che vorrebbe disperatamente lasciare la cittadina natale (Cut Bank, appunto) ma così facendo metterà in moto una serie di eventi che cambieranno la vita sua e di tutta la città. Il film è descritto come un 'Crime Thriller', e sarà diretto dall'esordiente Matt Shakman. (Hollywood Reporter)
Hammer ha recitato in Mirror, Mirror (Biancaneve) ma il suo ruolo chiave resterà ancora per un po' quello de 'i gemelli di The Social Network'.

Rooney tunes


Rooney Mara, che dopo aver mollato Mark Zuckerberg in The Social Network si è fatta un bel tatuaggio a forma di drago sulla schiena, ci offre ben tre nuove questa settimana:

1. Assieme a Ben Foster e Casey Affleck parteciperà a Ain’t Them Bodies Saints, scritto e diretto da David Lowery, che non posso affermare di sapere esattamente chi sia. La storia è 'nel filone di Bonnie e Clyde' (Deadline)

2. Sarà la protagonista di Brooklyn, adattamento dell'omonimo romanzo di Colm Toibin (edito in Italia da Bompiani) che porterà la firma di Nick Hornby. La storia segue una giovane irlandese che negli anni '50 emigra a New York. (Variety)

3. Infine, dovrebbe andare a coprire il ruolo lasciato libero, per conflitti di disponibilità, da Carey Mulligan nel nuovo film di Spike Jonze, storia di un uomo che si innamora della voce di un computer. (Variety)

Il periodo assai impegnato di Rooney Mara la vede attualmente al lavoro su The Bitter Pill di Steven Soderbergh, avendo appena concluso Lawless di Terrence Malick.

Lawless, l'altro

Lawless è anche il titolo definitivo del film precedentemente noto come The Wettest County In The World, e ritorno alla regia di John Hillcoats, autore del buon The Road di un paio d'anni fa. Lawless, atteso a Cannes 2012, è tratto dall'originariamente omonimo romanzo di Matt Bondurant, che racconta di come i fratelli Bondurant (nonno e prozii dell'autore) sbarcassero il lunario distillando superalcolici in pieno Protezionismo.



Nella finzione scenica i fratelli sono Jason Clarke (Nemico Pubblico), Tom Hardy e Shia LaBeouf. Gary Oldman è il loro gangster protettore, Guy Pearce l'agente speciale che non perde ogni loro minimo movimento. E poi c'è Jessica Chastain. (Indiewire)

Iron Man again

Se già la scorsa settimana avevamo data per certa la presenza di Guy Pearce in Iron Man 3, questa settimana possiamo con ragionevole sicurezza aggiungere al cast anche Jessica Chastain. La rossa ubiqua dovrebbe interpretare una scienziata di intelletto pari a quello di Tony Stark. (ComingSoon.net)

Un altro scienziato ancora potrebbe avere il volto di Andy Lau, protagonista di Infernal Affairs (l'originale di The Departed) e La Foresta dei Pugnali Volanti. (ScreenRant)

Quanti sceneggiatori ci vogliono per adattare un libro? Uno, Charlie Kaufman e centomila.

Quando a Charlie Kaufman viene dato un libro da adattare, bisogna essere pronti a tutto: Confessioni di una Mente Pericolosa è un film gradevole, ma lo sceneggiatore ha pubblicamente dichiarato di ricordare con molto poco piacere il periodo in cui ci ha lavorato; per Il Ladro di Orchidee, la crisi creativa legata all'adattamento ha portato Kaufman ad inserire se stesso nella sceneggiatura, peraltro sdoppiandosi, con il risultato che tra il libro ed il film corre solo una vaga relazione di parentela, che non sono sicuro reggerebbe dopo un test del DNA.

Desta pertanto una certa preoccupazione il fatto che al nostro autore preferito la Lionsgate abbia deciso di affidare il lavoro sul primo di una serie di romanzi per adolescenti, della stessa 'famiglia' di The Hunger Games: Chaos Walking, di Patrick Ness.

La trama: nel futuro, gli uomini avranno colonizzato altri pianeti; su uno di questi, un accidente chiamato The Noise rende pubblici i pensieri della gente. Niente più privacy, niente più segreti, Mark Zuckerberg ingaggia squadre di dattilografi per non farsi sfuggire nulla. Nel caos che ne segue, c'è chi pensa di approfittarne prendendo il potere e dichiarando guerra alla razza aliena che, poverina, abitava lì da prima che arrivassimo noi.

Nella penna di Kaufman, non possiamo neanche immaginare dove questa storia potrebbe portare. (Deadline)

Pixar of the Dead

La Pixar ha pubblicato un nuovo, gradevolissimo e decisamente disneyano trailer di Ribelle - The Brave:



In attesa del 5 settembre, quando il film arriverà nelle nostre sale, ci sono altre notizie per quanto riguarda i prossimi progetti di Casa Lasseter: il film sui dinosauri previsto per il 2014, precedentemente senza titolo, si dovrebbe chiamare The Good Dinosaur (scetticismo).

L'annuncio che veramente mi fa fremere è che per il 2015 è previsto un film basato sulla festività messicana del Dia de los Muertos. Parole che non possono non farmi tornare in mente l'ultima grande avventura grafica della LucasArts, Grim Fandango. Già quel gioco costituirebbe un ottimo film, ispirato com'era alle atmosfere noir e a Casablanca. Sto proiettando su un film che ancora non c'è le emozioni di un gioco di vent'anni fa, lo so, ma lasciatemi fare... (Hollywood Reporter)

Non sappiamo poi se a marchio Disney o a marchio Pixar verrà prodotto l'adattamento di The Graveyard Book di Neil Gaiman, per il quale la multinazionale ha appena acquisito i diritti. A chi affidereste questo lavoro? Qualcuno che ha già lavorato con Gaiman? Qualcuno che è universalmente noto come un mago dell'animazione? Il regista di Coraline e Nightmare Before Christmas, per esempio? Beh, non siete i soli: Henry Selick è già stato prenotato! The Graveyard Book è descritto come una variante del Libro della Giungla di Kipling, nel quale il novello Mowgli, che si chiama Nobody Owens, non viene allevato da animali selvaggi ma, semplicemente, dai fantasmi di un cimitero. (Twitch)

[

Nel frattempo, Steve Kloves, sceneggiatore di potteriana fama, sta adattando Il Libro della Giungla, quello originale, per poi dirigerne una versione 'live action', probabilmente senza briciole e neanche lo stretto indispensabile. (Deadline)

]

di The Director's Cup

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: