martedì, ottobre 3

Il Diavolo veste Prada con Meryl Streep Scheda e Trailer in italiano

CLICCA QUI PER VISIONARE IL DIAVOLO VESTE PRADA - TRAILER IN ITALIANO

Il DIAVOLO VESTE PRADA, in uscita nelle sale il 13 Ottobre, si basa sull’omonimo best-seller di Lauren Weisberger, per sei mesi in cima alla classifica del New York Times dei libri più venduti e gia’ tradotto in 27 lingue.

Andy Sachs (Anne Hathaway), fresca di college, cerca lavoro presso un gigante editoriale di New York. Tra le opzioni che le si presentano c’è quella di lavorare come assistente di Miranda Priestly, la temuta direttrice della prestigiosa rivista Runway, il sogno proibito di chiunque sia deciso a sfondare nell’ambito della moda. È un’opportunità per cui milioni di ragazze a New York sarebbero disposte ad uccidere ma e’ anche un lavoro che nessuna persona con un poco di rispetto per se stessa sarebbe disposta a sopportare.
Nel ruolo di Miranda Priestly, la regina della moda che può lanciare o stroncare una carriera con un solo gesto, c’è il due volte Premio Oscar Meryl Streep.

Trovare un’ assistente che risponda alle esigenze di Miranda è un compito pressoché impossibile. Ma Andy, che con quel lavoro non c’entra assolutamente nulla, ha una caratteristica che nessuna delle sue dirette concorrenti possiede: rifiuta il fallimento.
Il primo impatto con Miranda è quasi un disastro. Squadrata da capo a piedi per colpa del suo golfino di cotone e la sua gonna sformata, Andy viene congedata con un rapido cenno della mano. Ma Andy non demorde, e questo fa una certa impressione su una super-manager come Miranda, non certo abituata ad essere contraddetta.
Con l’aiuto di Nigel (Stanley Tucci), braccio destro di Miranda, Andy riesce a cambiare il suo look, assomigliando sempre di piu alle altre ragazze di Runway – non fosse per il fatto di essere la migliore assistente che Miranda abbia mai avuto.

Per raggiungere la perfezione, Andy dovrà modellarsi a sua immagine, con sconcerto del suo ragazzo Nate (Adrian Grenier). Ma più Andy inizia a vedere il mondo attraverso gli occhi di Miranda, più si rende conto che questo, benché favoloso, è un mondo pieno di solitudine: spesso il grande successo dipende da un grande sacrificio – ma a quale costo?

Sebbene IL DIAVOLO VESTE PRADA sia ambientato nel rarefatto ambiente della moda, l’incontro tra Andy e Miranda e il viaggio interiore della giovane protagonista è assolutamente universale. “Quello che accade ad Andy forma il carattere”, dice la Hathaway. “Cambiando, si rende conto che è importante non tanto perseguire il successo, quanto avere un successo in cui potersi riconoscere”.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: