giovedì, maggio 24

Box Office Cinema Internazionale Classifica Incassi Film Weekend nel Mondo


UNO SGUARDO AL BOX OFFICE CINEMATOGRAFICO NEL MONDO: A Cura di eMMe
International Box Office Cinema in Europe and World
Written by eMMe at CinemaNotizie.COM


Attraversiamo insieme i più importanti mercati europei per monitorare gli incassi delle pellicole più famose e le tendenze del pubblico, confrontandoli con il mercato di riferimento, quello Nord Americano, e con il mercato del Giappone, patria dell'animazione per eccellenza, tanto affascinante quanto diverso da quello occidentale.
Trovate il Box Office del Weekend in Italia e Nord America ricchissimo con Top 10, Locandine, Siti ufficiali e Recensioni dei film su Cinemovie.INFO.


INCASSI DEL WEEKEND DAL 18 AL 20 MAGGIO

BOX OFFICE CINEMA in Italia
Italy Box Office

Spider-Man 3 viene oscurato dall'attesissimo Pirati dei Caraibi Ai Confini del Mondo. In ITALIA il ritorno dell'Uomo Ragno diretto da Sam Raimi con Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco rimane in vetta, segue Zodiac, il nuovo thriller di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.
Al terzo posto la commedia L'Uomo dell'Anno con il brillante Robin Williams, affiancato da Christopher Walken, Laura Linney e Jeff Goldblum.
Io, l'Altro con Raoul Bova non entra nemmeno nella Top 10 degli incassi.


BOX OFFICE CINEMA in U.S.A. e Canada: U.S.A. and Canada Box Office
North American Box Office

Negli U.S.A. l'attesissimo Shrek 3 targato Dreamworks esordisce alla grande con oltre 120 milioni di dollari, terzo miglior incasso del weekend della storia, Spider-Man 3 scende al secondo posto e gli incassi precipitano a causa delle troppe critiche negative.
Al terzo posto il thriller apocalittico 28 Weeks Later di Juan Carlos Fresnadillo, Zombie Horror Sequel del film di successo di Danny Boyle 28 Giorni Dopo - 28 Days Later.


BOX OFFICE CINEMA nel Regno Unito: U.K. Box Office
United Kingdom Box Office

Nel REGNO UNITO, più importante mercato europeo, Spider-Man 3 diretto da Sam Raimi con Tobey Maguire, Kirsten Dunst e James Franco rimane in vetta e supera i 55 milioni di dollari di incassi totali, al secondo posto 28 Weeks Later di Juan Carlos Fresnadillo, Zombie Horror Sequel del film di successo di Danny Boyle 28 Giorni Dopo - 28 Days Later.
Al terzo posto Zodiac, il nuovo thriller di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr, con un buon esordio considerato il numero di sale.


BOX OFFICE CINEMA in Francia: Box-Office France
France Box Office

In FRANCIA rimane in vetta il devastante Spider-Man 3, il più grande incasso al debutto di tutti i tempi in Francia con 804.345 biglietti venduti in un solo giorno.
Segue anche qui Zodiac, il nuovo thriller di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr che si sta rifacendo con ottimi incassi in Europa.
Al terzo posto l'ottimo La Faille - Fracture, grande successo negli U.S.A. , diretto da Gregory Hoblit con Anthony Hopkins, Ryan Gosling e David Strathairn.


BOX OFFICE CINEMA in Germania: KINO-CHARTS DIE TOP 10 FILME
Germany Box Office

In GERMANIA l'Uomo Ragno non molla: oltre 20 milioni di dollari di incassi totali per l'attesissimo terzo episodio di Spider-Man, al secondo posto rimane Wild Hogs - Svalvolati on the Road con John Travolta e Tim Allen, primo per due settimane consecutive, che ha decisamente conquistato il pubblico tedesco.
Al terzo posto anche qui l'ottimo Fracture diretto da Gregory Hoblit con Anthony Hopkins, Ryan Gosling e David Strathairn.


BOX OFFICE CINEMA in Spagna: TAQUILLA DE CINE en España
Spain Box Office

Anche in SPAGNA Spider-Man 3 rimane in vetta e supera i 20 milioni di dollari di incassi, segue anche qui Zodiac, il nuovo thriller di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr che si sta rifacendo con ottimi incassi in Europa.
Al terzo posto la commedia romantica I Could Never Be Your Woman diretta da Amy Heckerling ed interpretata da Sarah Alexander, Brittany Benson e Jed Bernard.


BOX OFFICE CINEMA in Giappone: 映画興行成績ランキング TOP 10 JAPAN
Japan Box Office

In GIAPPONE raramente il film primo in classifica coincide con un film primo in Europa... Ma Spider-Man 3 continua ad essere l'eccezione che conferma la regola con un incredibile totale di oltre 40 milioni di dollari!
Seguono il famoso film d'animazione Kitaro con Gegege no Kitarô - Kitaro dei cimiteri, che rimane in seconda posizione, ed il chiacchieratissimo film di guerra sui Kamikaze Ore wa, kimi no tame ni koso shini ni iku - For Those We Love diretto da Taku Shinjo con Keiko Kishi e Dai Watanabe.
Esce dal podio il due settimane primo in classifica Detective Conan in Detective Conan 2007: Jolly Roger in the Deep Azure.

Alla prossima, sempre su CinemaNotizie.COM.

NOTIZIE CORRELATE



0 Commenti: