giovedì, maggio 8

IndyVision seconda edizione concorso per giovani videomaker

Parte la seconda edizione di Indyvision, il concorso per giovani videomaker promosso dal Comune di Corsico (MI).
Il concorso è aperto ai giovani fino a 30 anni, possono partecipare opere di qualunque genere con una durata massima di 20 minuti. Per iscriversi è necessario compilare i moduli presenti sul sito ufficiale Indyvision.it e inviarli entro il 30 giugno 2008. Le premiazioni si terranno in autunno.
Le iscrizioni sono gratuite.

“La prima edizione - dice Andrea Monticelli, direttore di IndyVision - si è chiusa con un successo in termini sia di quantità sia di qualità delle opere presentate. Sono pervenuti infatti quasi 90 video da tutta Italia. L’obiettivo per la seconda edizione è di superare i 100 video in concorso. Inoltre abbiamo pensato di arricchire l’iniziativa con una rassegna fuori concorso di lungometraggi indipendenti sul tema delle periferie e delle problematiche giovanili.


Un’opportunità per i giovani capaci di produrre video di qualità sottolinea il sindaco di Corsico, Sergio Graffeo – e un’occasione per conoscere, con un occhio diverso, alcuni temi che riguardano le grandi e piccole metropoli e la quotidianità”.
“Dopo gli ottimi risultati della prima edizione -
spiega Dario Ballardini, assessore alla Promozione della Cultura giovanile del Comune di Corsico - abbiamo voluto ripetere una bella iniziativa. Corsico infatti si vuole porre come promotore delle varie forme d’arte che interessano i giovani, dal video alla musica”.

Per ulteriori dettagli visitate il sito ufficiale della manifestazioni Indyvision.it, dove verranno in seguito comunicati i premi e la giuria.

NOTIZIE CORRELATE



1 Commenti:

Mirella ha detto...

Come mi piacerebbe partecipare!! Peccato che non ci metta mano a Premiere, Flash e similaria, ahahahah =(